Quantcast
Channel: Diari di viaggio » Primavera
Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Primavera slow nelle Terre di Siena con il Treno Natura

$
0
0

Siete pronti per viaggiare a vapore tra i paesaggi più belli delle Terre di Siena? Allora salite sul Treno Natura, l’antico convoglio con  carrozze d’epoca trainate dalla locomotiva a carbone, che con l’arrivo della primavera torna con sette appuntamenti per scoprire i  borghi più belli delle Crete, della Val d’Orcia e del Monte Amiata.

Treno Natura Antonio Cinotti  https://www.flickr.com/photos/antoncino/8754045157/

Un viaggio indietro nel tempo sul Treno Natura [Photo Credits: Antonio Cinotti]

Il Treno Natura partirà da Siena domenica 13 marzo alla volta di San Giovanni d’Asso per partecipare alla Sagra del Tartufo Marzuolo, mentre per Pasquetta, lunedì 28 marzo, la classica gita fuori porta può diventare davvero speciale raggiungendo Buonconvento a bordo del Treno Natura e curiosare tra le antichità e le bancarelle della Fiera Regionale dell’Antiquariato.
Il borgo medievale di Buonconvento, Siena

Il borgo medievale di Buonconvento

Lunedì 25 aprile il convoglio a vapore attraversa le zone del Brunello e le Crete per arrivare nel borgo storico di Castiglion d’Orcia, dove visitare l’antica Rocca, mentre domenica 1° maggio farà tappa a Montalcino per la Maggiolata: si potranno visitare le Cantine Banfi e ammirare l’esibizione di gruppi folkloristici e bande musicali nel cuore del paese.

Domenica 8 maggio il Treno raggiunge Asciano per il Mercatino delle Crete, l’evento enogastronomico che per quest’edizione è dedicato al pecorino, dove assaggiare e degustare tutti i prodotti tipici, dai salumi di Cinta all’olio. Domenica 25 maggio sarà la volta della Festa del Treno per le strade di Torrenieri, il borgo sorto lungo la Via Francigena, con degustazioni e vendita di prodotti biologici a chilometri zero e trekking nelle campagne intorno al paese.

 

Le Crete senesi: un paesaggio che è come un dipinto [Phoho Credits: Giuseppe Moscato]

Il Treno Natua attraversa le Crete senesi [Phoho Credits: Giuseppe Moscato]

Il calendario di primavera finisce in bellezza domenica 29 maggio con il Treno degli Etruschi, per scoprire i tesori di Chiusi, la città del re etrusco Porsenna, dove visitare il Museo Archeologico, le necropoli e l’area archeologica che si sviluppa sotto il borgo.

Per informazioni e programma completo: www.terresiena.it
Prenotazioni: Agenzia Viaggi Visione Del Mondo 0577 281834 info@visionedelmondo.com


Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Latest Images

Trending Articles